Il bando per iscriversi all'elenco degli operatori economici è sempre aperto. Il professionista dovrà trasmettere apposita istanza di richiesta di inserimento nell'elenco, nella quale dovrà indicare le tipologie di incarico per il quale richiede di essere inserito.
É richiesto, in tutti i casi, che i professionisti siano iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali.
L'elenco ha validità triennale, ed avrà carattere aperto dal momento che viene aggiornato annualmente. La stazione appaltante si riserva di fare a campione gli accertamenti relativamente al possesso dei requisiti dichiarati.
Una volta iscritti gli operatori economici restano in graduatoria 5 anni, poi è necessario ripresentare l'iscrizione.
Le domande di iscrizione all'elenco saranno esaminate dalla direzione dell'ente del parco.
Qualora la domanda risultasse incompleta o irregolare l'ufficio competente inviterà l'operatore economico ad integrarla o a regolarizzarla nel termine di 20 giorni. La mancata presentazione della documentazione richiesta comporterà la non iscrizione all'elenco.
Le ditte o i privati ritenuti idonei verranno numerati progressivamente in base all'ordine cronologico di ricezione delle domande. Verrà data comunicazione scritta solo della mancata iscrizione all'elenco.
L'avviso di istituzione dell'elenco verrà pubblicato sul sito del parco.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |